Filastrocche e Poesie

Gli elaborati poetici Haiku che seguono sono stati composti dagli alunni delle classi 3°C e 4°C della scuola Pellico nell'ambito del progetto MUS-E e hanno partecipato al "Concorso Internazionale di Poesia HAIKU in Lingua Italiana- Anno 2014" indetto dall'Associazione di Promozione Sociale Cascina Macondo. Alla classe 4°C è stato assegnato il 1° PREMIO- SEZIONE COLLETTIVA.

Gli Haiku sono componimenti poetici tipici della cultura giapponese caratterizzati da una struttura in tre versi, ciascuno dei quali ha uno specifico numero di sillabe (5, 7, 5).

Haiku di ANNA T. - 1° Premio "Concorso Internazionale di Poesia HAIKU in Lingua Italiana"

Haiku di Delia C. - 4° Premio Pari Merito "Concorso Internazionale di Poesia HAIKU in Lingua Italiana"

Haiku di Filippo B. - 4° Premio Pari Merito "Concorso Internazionale di Poesia HAIKU in Lingua Italiana"

Haiku di Martina B. - "Concorso Internazionale di Poesia HAIKU in Lingua Italiana"