Riconnessioni

E' un progetto territoriale promosso dalla Fondazione  per la Scuola  della Compagnia San Paolo, che prevede il potenziamento dell'innovazione didattica e metodologica delle scuole attraverso le risorse digitali. In particolare il progetto agisce su due piani: verrà  costruita una rete in fibra ottica nelle scuole  del plesso ed alcuni insegnanti seguiranno corsi di aggiornamento volti a innovare i processi di gestione e la didattica. In un'ottica di formazione a cascata questi docenti si occuperanno poi a loro volta di formare i colleghi sulle buone pratiche imparate

Psicomotricità alla primaria

Educazione al movimento e ginnastica musicale "Psicomuoviamoci in prima" è un progetto finalizzato a far acquisire ai bambini nuove tecniche comunicative non verbali, sviluppare ritmo e coordinazione e a stimolare la partecipazione al gruppo classe.

Teatro in lingua inglese

Laboratorio di teatro in inglese nel quale si sviluppa l'acquisizione dell'espressione teatrale mediante l'utilizzo della  lingua straniera.

Alla 8 il verde si fa strada

Progetto in collaborazione con Circoscrizione 8, l'Associazione LAQUP , l'Associazione Agenzia per lo sviluppo locale di San Salvario onlus, l'Associazione Donne per la difesa della società civile, la Fondazione per l'architettura/Torino.

Coro scolastico

Coro composto dai bambini dalla seconda alla quinta, in rappresentanza di tutte le classi del plesso Pellico e Parato, che si incontrano con cadenza settimanale in orario curricolare.